Il Gioco delle Coppie

30 Set

Coppia sì, coppia no, coppia boh.

Io coppia sì. Però, però…. Rifletto sul significato di coppia e dello stare insieme di questi tempi. Quanti tipi di coppie esistono? TANTE. Ora per la mia voglia di inviperirmi ve ne descrivo due tipi a caso che mal sopporto e per la mia voglia di melassa due tipi a caso che amo.

COPPIA NUMERO 1 DI MAL DI SOPPORTO: La coppia facciamo finta di essere due single

Ma stanno insieme? Certo, da anni/mesi/giorni. Però chi li ha mai visti insieme? Se devi comunicare qualcosa a entrambi glielo devi scrivere separatamente perchè non sai quando e se si parlano. Lei non parla mai di lui, lui manco la nomina. Eventi in cui vi sono entrambi: non pervenuti. Nel dubbio, non chiedere. A volte non si sopportano, lei dice che lui non la vuole intorno, magari non si vedono per giorni e giorni e lei dice “ma lui ha bisogno dei suoi spazi”.In qualche caso particolare c’è anche un cespuglio COPIOSO di corna assortite. Magari di cui sono tutti a conoscenza tranne la persona con il simpatico accessorio per capelli. Ci vuole cattiveria pura.

COPPIA NUMERO 2 DI MAL SOPPORTO: La coppia non-posso-fare-a-meno-di-te. MAI. NEVER. MA DAVVERO MAI MAI MAI

Tutto assieme. Ti scrivo, ti smessaggio, ti whatZappo, ti chiamo, ti pubblico su facebook, ti ciccipuccio. Ovunque. Sei mio, e di chi sennò? “E’ così bello che gli altri ci invidino!” NO, ragazzi. Se vedete qualcuno VERDE accanto a voi, non è INVIDIA, è NAUSEA. Ragazzi: la dura verità è che del vostro essere coppia, al mondo, non frega un cazzo! Fa male? Fa male. Ma è così. Il benessere e le tradizioni di una coppia hanno senso solo all’interno di essa. Fuori è tutto più sterile anche se al suo interno è delizioso. Ed esternarlo in ogni dove fa male!

E ora dopo l’inviperimento, il dolcino : ).

COPPIA NUMERO 1 DI AMO: La coppia facciamo finta di essere due single. E invece ci vogliamo bene un sacco

Loro non sono disinteressati, sono pudici. Si vogliono troppo bene e si vede, anche se non a prima vista. Odiano i gesti plateali, le occhiate lascive, le esternazioni. Però sono vicini. E per chi sa guardare bene sono bellissimi.

COPPIA NUMERO 2 DI AMO: La coppia non-posso-fare-a-meno-di-te. Che però si fa anche un po’ di cazzi propri

Sto dicendo un sacco di parolacce! 😀 Però, che bello questo tipo di coppia. Affiatati, innamorati, e sì, PURE PICCIPUCCI, però a casa, nel privato, senza che tutto l’armamentario di cose imbarazzanti escano altrove. Hanno interessi diversi (VIVVADDIO!), li coltivano, poi quando si vedono se le raccontano. Si ascoltano ma non diventano la fotocopia dell’altro (Nè “ti piace la montagna? Pronti via, tutti montanari” nè “sei appassionato di manga? Da oggi chiamami Naruto” ecc ecc). Praticamente un sogno. Discreti, dolci, innamorati (l’ho già detto? :D). Carini insieme. E HANNO ANCHE DEGLI AMICI! Uscire con uno dei due o con entrambi è un piacere, perchè sono belli loro da soli e in coppia. Ascoltano anche gli altri, ridono e, anche se si siedono lontano a un tavolo o ballano per i cavoli loro, ogni tanto si guardano. Un po’ di soppiatto e un po’ in modo manifesto, solo per dirsi “ci sono”.

Vi ci ritrovate? Ne conoscete qualcuna che conoscete fra qualche tipologia elencata? 😀

Annunci

7 Risposte to “Il Gioco delle Coppie”

  1. giadaunaparola 30 settembre 2013 a 17:45 #

    Ma voi siete coppia no. 1 o no. 2 di AMO??? ; )

  2. essereincompresi 1 ottobre 2013 a 10:35 #

    Io non sono in nessuna delle due… anche se è una storia strana 😀

  3. giadaunaparola 2 ottobre 2013 a 10:03 #

    Forse siamo più la no. 2 però anch’io sono un po’ indecisa tra la no. 1 e la 2…

  4. giuliandgiuls 2 ottobre 2013 a 10:46 #

    Io voglio sperare di fare parte dell’ultima coppia haha
    Siamo ultra sdolciosi ma perché lo siamo proprio di carattere… La mia amica #essereincompresi dice che all’inizio eravamo troppo appiccicosi ma che siamo migliorati 😀 No dai ora ognuno ha i suoi spazi sani, sport e uscite con gli amici. Penso che siamo abbastanza equilibrati, viviamo anche assieme e trovo che la cosa funzioni 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: