How to // Sopravvivere al rientro. Tip #2

27 Ago

Avete letto il post di ieri? : ) Oggi altro tip. Altro giro, altra corsa.

TIP #2: L’anno nuovo “vero” inizia a Settembre. Approfittiamone!

Lasciate stare Capodanno. A Gennaio non succede granchè (a parte il solito “waaaaaaa come mi sono ingrassata durante le feste di Natale, ma chi resiste alla crema zabaione e alla cioccolata?” True story). E’ a Settembre che si aprono le danze. Non vi piace cambiare? Ogni tanto neppure a me, perchè è faticoso. Ma il cambiamento, l’aggiornamento, ha in sè il seme della genialità. O della follia, che è un po’ la stessa cosa.

Sanlorenzo

Queste vacanze non vi hanno fatto riflettere un po’? Dài, con tutte quelle teste vuote… E’ un’ottima occasione. Pensare è buono! Se in vacanza avete apprezzato la lettura, fate tesoro di questo. Io mi sono ripromessa di dedicare più tempo alla lettura (dai che con il Kindle si legge ovunque e anche per 5 minuti, uno strappino alla regola!). Ho riflettuto e non voglio più comprimere il tempo per un buon romanzo. E poi: si fa un bilancio (dove sono? dove sto andando? cosa voglio? quando lo voglio?). Ci sta, è bello ripensare (CON LEGGEREZZA) alla vitaccia personale (dicasi anche cazzi propri, suvvia).

Qualche buona idea vi sarà venuta.

Mollo tutto e divento Cake Designer? Devo cercare un volo last minute per Istanbul più spesso perchè dopo aver letto Inferno di Dan Brown mi sono vergognata di non conoscere questa città? Voglio dire a Leonardo che son pazza di lui? Voglio comprare Desperate Housewife in dvd (oh, alla Mondadori vendono ogni serie a 14 euro!)? Voglio imparare a fare la pastasciutta al sugo come si deve? Voglio risparmiare per comprarmi un anello di Bulgari, un giorno?

E SIA. AMEN.

Segnare, appuntarsi, ricordarsi, eseguire. Anche no magari, però è bello averci pensato.

Ready, steady, go!

7 Risposte to “How to // Sopravvivere al rientro. Tip #2”

  1. giuliandgiuls 27 agosto 2013 a 11:08 #

    Ah sii di tempo per pensare in vacanza ne ho avuto eccome! e appena tornata sto già realizzando alcuni dei progetti/desideri, come per esempio prendersi più cura di se e del proprio corpo, mangiare meglio, fare sport, meditare (e magari combattere la cellulite in tempo per la prossima estate), scherzi a parte, non è eccitante quando ci si mette in una nuova impresa? fa una paura FOLLE a volte ma è super eccitante allo stesso tempo. Perché ci liberiamo dalle costrizioni e ci lasciamo andare nel “tutto è possibile”. Io ci voglio provare. Mal che vada mi abbuffo di zabaione e nutella a Natale (e non solo a Natale).
    Un caro saluto!
    Giuls

    Ps: se ti va passa a trovarmi http://ilpiccoloangolodigiuls.wordpress.com/

  2. essereincompresi 28 agosto 2013 a 08:44 #

    Io regolarmente faccio questo genere di analisi… mi annoto pure le cose che voglio cambiarle e come ….
    Il fatto di leggere di più me lo ero imposta verso marzo… poi è sfumato…

    Ora sto rivoluzionando la casa, perchè rivoluzionare mi fa sentire bene…
    il mio problema???
    ho tantissimi buonissimi propositi ma dopo un pò me ne dimentico!!!!

    baci

    • La schiuma del cappuccino 28 agosto 2013 a 08:48 #

      Secondo me che i buoni propositi non vengano sempre realizzati fa parte del gioco ;)… Peró, magari, capita una volta che ti viene in mente che potresti leggere di piú e lo fai… In ogni caso servono a mettersi più a fuoco! 🙂 un bacio!!

Trackbacks/Pingbacks

  1. How to\ Sopravvivere al rientro. Tip #6 | La Schiuma del Cappuccino - 2 settembre 2013

    […] siete appena tornati (beati voi) ripassatevi tutti i tip, 1, 2, 3, 4 e 5, e poi leggete il numero 6 […]

Rispondi

