Friday Beauty Review: Crema Idratante Multiuso Sephora!

19 Lug

Oggi sovvertiamo gli ordini: al posto dei Friday Favourites… BEAUTY REVIEW! 😀

Se digitate su Google “crema che fa tutto”… Il primo risultato è la Crema Idratante Multiuso Sephora.

Questa:

m4170704_P112331_princ_hero.

Partiamo subito con i KPI (Key Performance Indicators, you know, sono una donna marketing, prima o poi ve ne parlerò) e con i dati basic:

Prezzo: 9.90€ il tubetto della foto (125 ml); 14.90€ la confezione da 200 ml, questa:

200 ml

Dove: si vende in esclusiva da Sephora (essendo anche prodotta da essa, dicasi Private Label, vedi sopra, you know & compagnia :P).

Chi: Io, che alle 21.06 di un pigro martedì post-lavorativo (estikazzi) voglio andare da Sephora e premiarmi con un prodotto top. Perchè ne ho sentito parlare moltissimo, ho letto che idrata moltissimo e che è comoda e che dura un sacco e che è fica e che è un prodotto must have. E dunque. Prendiamo la scusa di voler fare una review e compriamocela. Anche perchè quando leggo “è un prodotto ideale da tenere in borsetta” SBARELLO, I mean it.

E’ una frase che mi fa desiderare l’acquisto istantaneo. Perchè mi immagino mentre, nel pieno di un’emergenza beauty (OMG PELLE SECCA! MANI RUVIDE! PIEDI SECCHI & BRUTTI! CAPELLI UN PO’ SPENTI! ecc ecc) ECCOMI che tiro fuori dalla borsa, ovunque sono, la soluzione ai miei problemi. E dunque (2) la compro. 9.90€ per la mia felicità (9.90 per il tubetto, non me la sento di prendere il barattolino, ho più appeal con i tubi, mi sembra più igienico non pastrugnare con le dita lo scatolino ecc ecc).

Perchè: seriously? Perchè sì.

Come (si utilizza): Cito dal sito:

“Viso, corpo, mani, capelli: finalmente una vera crema multiuso!
Da applicare, come crema o come maschera, sul viso, sul corpo, sulle mani e anche sulla punta dei capelli. La sua texture ricca e non grassa è adatta a tutte le pelli, anche a quelle sensibili. Dona un’idratazione immediata grazie agli esclusivi ingredienti di origine naturale selezionati da Sephora: ultra-idratanti, rendono la pelle morbida e garantiscono un comfort perfetto.”

150097159

La mia review:

Ho provato questo prodotto come crema per le mani, crema per il viso, crema per i piedi, maschera viso (mi manca come maschera sulle punte dei capelli!). La parte più difficile è stata accettare che un prodotto che va bene per le piante dei piedi & dei talloni possa andare bene anche per le guance ;). Vi dirò subito che il prodotto mi piace, e molto. E’ effettivamente super (ma davvero super) idratante: sulle gambe post-doccia fa l’effetto dell’acqua sul Sahara, sul viso come crema calma la pelle e la disseta (è adatta anche alle pelle sensibili), sui piedi li rende lisci e morbidi. La crema rende la pelle (“qualsiasi” pelle/parte del corpo) davvero iper-morbida. Liscia. Sembrerebbe un po’ chimica la reazione, ma tant’è. Basta poco prodotto e l’effetto hydro è assicurato. In più, cosa che io apprezzo all’inverosimile, si assorbe molto, molto velocemente. Odio le creme a texture pesanti, che rimangono untuose e grassocce (poi mi devo mettere il pyjama, stare sul divano, nel letto, piuttosto che devo indossare vestiti per uscire! mica voglio una pelle idratata ma unta e che magari mi sporca anche i vestiti perchè non si è assorbita la crema!). Questa crema è veloce. Sul viso, si assorbe e lascia la pelle mat, opaca. Ti fa sentire subito sana e sveglia. L’ho applicata sia di mattina che di sera e mi sono trovata molto bene! Come maschera viso è un plus: si lascia agire e funge da hydro-remedy a lungo spettro e a lungo raggio. Consigliata dopo una giornata faticosa per distendere i tratti ;).

Voto: 8 1/2. Ottimo rapporto qualità/prezzo, confezione comoda, uso multitasking e performante in ognuna delle sue funzioni!

Da provare, da tenere e da utilizzare ogni giorno con i suoi mille usi. Ottima per la valigia e per le vacanze!

Voi l’avete provata? La proverete? 😀

2 Risposte to “Friday Beauty Review: Crema Idratante Multiuso Sephora!”

  1. valentina 19 luglio 2013 a 09:18 #

    SBARELLO!!la comprerò anche io!! 🙂 anche se sono tentata più da quella della Pupa!

Rispondi

