I Video TOP! Quelli troppo belli. #CulturaPOP

3 Apr

Che nostalgia, MTV.

EMTIVI’!

Ha accompagnato la mia adolescenza e la mia tarda giovinezza, in pratica finchè ho potuto cazzeggiare in orari in cui la gente di solito lavora. EMTIVI’ me lo sono bevuto. Tutto mi guardavo: VideoClash, European Top 20, TRL (un po’ meno quello, mi sembrava inflazionato!), Hit List Italia, Wake Up (o Good Morning) e anche Ten of the Best, la selezione dei dieci top video “a tema”. Top 10 Food, Top 10 Brunette, Top 10 Romance… Meravigliosi.

Adoro i video, amo le arti visive TUTTE, e certi piccoli capolavori mi fanno sballare. Arte suprema che diventa cultura POP. Ed è amore.

Io trovo questi video stupendi, anche a prescindere dalla musica, hanno stile unico e regie stupende. Voi avete dei video preferiti? Accetto molto volentieri suggerimenti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anzi. Mi sto rendendo conto che ne ho molti di più!

A presto con la Parte 2,3,4….!

4 Risposte to “I Video TOP! Quelli troppo belli. #CulturaPOP”

  1. 59igiul 3 aprile 2013 a 20:57 #

    Anche io quando ero piccolo, si parla di quando ero alle medie (ora ho 18 anni) nel primo periodo in cui ho scoperto “emtivi” appena potevo mi fiondavo davanti alla tv a guardare le classifiche e tutto il resto, in particolare dopo mangiato correvo davanti alla tv e mi gustavo la serie “Roswell” e la top 10 sorseggiando un thè alla pesca che tutti i giorni preparavo per l’occasione, ho vissuto il periodo “finale” di mtv dove ancora c’era qualcosa di decente ma c’era già qualche cambiamento che non andava.
    Una cosa che mi ricordo con molto piacere è “anime night” fin dalle medie ero fissato con fumetti e manga ed un mio amico mi disse che alla sera facevano gli anime su mtv… non sai che giornate a parlare della puntata di Gintama o Full Metal Panic vista la sera prima!
    Che ricordi :’)
    Un video che mi ricordo in particolare è assolutamente quello di “Cry me a river”, che in quel periodo proprio non mi piaceva e che veniva spammato mille volte al giorno ma che se riguardo ora mi piace molto di più… poi c’è anche “New soul” e “A te” di jovanotti (in quel periodo avevo la prima fidanzatina e sai com’è no?… indimenticabile 🙂 ) me ne verranno in mente altri ma penso di aver già scritto abbastanza dei fatti miei.

    • La schiuma del cappuccino 4 aprile 2013 a 10:34 #

      Wow, che commento :)! Mi piace molto l’aspetto della “ritualità” della visione… Io non sono arrivata a tanto, però mi ci perdevo davvero dentro Mtv… Ho scoperto come anime “Death Note”… Mi aveva preso tantissimo, una storia strana, crudele e affascinante. Se non l’hai mai visto te la consiglio, magari in streaming che ci sono anche i pezzi non censurati (è un po’ violento :P). “Cry me a river” approvo, gli altri due video invece me li vado a riguardare perchè non ce li ho in mente! 😉

  2. AMBER 4 aprile 2013 a 17:36 #

    hahahaha! MTV é in qualche modo presente nelle nostre vite.
    TRL é la trasmissione che più mi suscita emozioni, innanzitutto perché adoro la musica Live, e poi perché mi torna in mente quando (un secolo fa!) sono stata invitata a far da pubblico durante la puntata in cui aveva suonato un gruppo di miei amici.. ovviamente avevo fatto per loro un tifo esagerato, una cosa che neanche una ragazzina di dodici anni farebbe (e io all’epoca ero comunque già maggiorenne!)
    se ripenso a quel pomeriggio romano mi viene ancora da ridere! Funny!
    e tu? qual’é il programma che preferisci?
    kiss
    Amber

    • La schiuma del cappuccino 4 aprile 2013 a 23:54 #

      Grande TRL! Io ho nostalgia di tutti i programmi ‘live’ con gente strana… Quindi vai di Room Raiders, Dismissed, Next, Teen Cribs… Mi faccio certe risate! E poi questa MTV nata e cresciuta, cambiata… Mi piace sempre. Anche Il Testimone di Pif, il martedì mi pare, è stupendo! Tu lo vedi? 😉 e cmq Quando guardo Mtv mi sento sempre giovane, cool e trend hunter. Veramente cultura pop all’ennesima potenza!!

Rispondi

