Un giorno come tanti, ma un pizzichino di più per chi ne ha voglia :)

14 Feb

Lo so, lo sooooooooooo:

newsletter “Speciale San Valentino!”, banner di Intimissimi Speciale San Valentino (ehm, sì, si è capito che il reggiseno carioca di pizzo macramè è il pezzo a più alta marginalità dell’azienda :P), menù, ristoranti, regali, cuoricini, pure 4 post gift-guide La Schiuma del Cappuccino a ricordarcelo.

Lo ami, lo odi? Non importa, questo giorno è un appuntamento a cui non si può scampare.Io lo amo, dunque per me potrebbe esserci un giorno al mese (SIIIIIIIIIIIIII)!

La diatriba però è sentita. Uso commerciale del Sentimento. Amore Profondo ridotto a uno scambio di merci (ehm, scusate, ma a Natale che si fa?). Donne sciocchine che bramano regali cucciolosi-puccipucci-coccolosi.

ESATTO! Perchè, come ho scritto alla mia cara amica Annarè, mi piace che ci sia un giorno all’anno in cui parte un esame di coscienza, un bilancio della proprio vita amorosa. Sono innamorata o lui è un amico con cui vado a letto? E nel caso, mi sta bene? Sono contenta perchè finalmente ho trovato LUI? Voglio avere 5 figli nei prossimi 6 mesi? (GLAB) Voglio avere soldi a palate per godermi la mia casa magnifica e vuota? Va benissimo. Il punto è questo: va benissimo tutto! Basta non sbattere in faccia agli altri la propria insofferenza (uuuuuuuuuuuuffa, ma sono così brutta che nessuno mi vuole? Morirò sola?) o, UAAARGH PEGGIO, la propria felicità di coppia-amorosa-sensuale-puccipucciosa (il mio topolino mi porta a cena, voglio farci 12 figli, sono la sua orsacchiotta al sapore di fragola – come Lotso di Toy Story ma più magro e buono, esatto!).

Si può far finta di niente, e oggi passerà.

Ma suvvia, adesso guardate questo video e ditemi che non vi fa commuovere  – o almeno pensare che c’è qualcosa di buono in un giorno dedicato ai sentimenti.

🙂

Rispondi

