How To: Trasformare lo stress in piacere! :D #tips

25 Gen

DT2695.tif
Ho scovato un altro articolo stupendo su Cosmo. Come sapete (forse :P, che arie che mi sto dando!), adoooooro questo genere di tips.

E lo condivido con voi!

“Come trasformare lo stress in piacere”

1. Coccola le tue guance. Cerca il punto dove lo zigomo si unisce alla mandibola. È proprio lì che si accumulano molte tensioni nervose. Per rilassarti, massaggialo con 2 dita e un movimento a cavatappi dei polpastrelli.

2. Ama lo stomaco (VEDI NOTA! :D). La parte superiore dell’addome contiene una rete complessa di nervi. Massaggiala con movimenti circolari prima piccoli poi più grandi, per rilassarti: lo fanno le mamme con i bebè. Funziona!

3. Pizzicati le orecchie. Sfiorare i lobi è così piacevole perché hanno moltissimi nervi connessi direttamente al cervello. Pizzicali tra l’indice e il pollice e tirali verso il basso, finché i polpastrelli scivolano via.

4. Distendi le clavicole. Facci caso: se sei ansiosa, porti d’istinto la mano al petto, sotto la gola. Giusto! Calmati appoggiando un dito tra l’incavo delle clavicole, muovilo in basso per mezzo cm, tirando la pelle, e rilascia.

5. Fai “rollare” le cosce. Sono parti del corpo dove i muscoli, molto estesi, tendono a trattenere grandi tensioni. Per alleviarle, massaggia la
parte esterna delle gambe (dalle anche alle ginocchia) facendovi rotolare su e giù una bottiglietta. Ti sentirai in paradiso.

 

Chi di voi ci proverà? 😀

 

NOTA: Io devo confessare che consiglio CALDAMENTE LA NUMERO 2. E’ una cosa quasi istantanea. Quando sono agitata o non riesco a dormire (quelle poche volte :P), mi metto entrambe le mani alla bocca dello stomaco e anche sulla pancia. Le tengo per un po’, e vi giuro che va molto meglio. Sarà perchè della pancia/dell’addome non ce ne curiamo mai, e non siamo a nostro agio a toccare (o a farci toccare) quella parte (oddio ma si vede? oddio devo mettermi a dieta, oddio devo coprirmi ecc ecc)… Sembra un’attenzione speciale, e vi assicuro che su di me funziona. Provateci! L’ho fatto anche qualche anno fa (vabbè, qualche mese fa, lo confesso!!) dopo un sogno bruttissimo, uno di quei sogni orribili in cui non si sa di sognare e succedono cose che sembrano reali, e l’angoscia quando mi sono svegliata nel bel mezzo della notte era peso, diciamo così :). Due mani alla bocca dello stomaco e sulla pancia, e tempo 10 minuti Morfeo è venuto a prendermi (che poi, detta così, sembra sempre una citazione da Matrix: pillola rossa o pillola blu? :D).

Fatemi sapere se adottate questo accorgimento stupidoso e se funziona :)!

125968215

Love a tutti!

90786570

143261214

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: