Movie addicted: i #21 momenti top, tra il sublime e il ridicolo. Ma che sono #Cosedaamaree

12 Dic

Il cinema mi è sempre piaciuto, ne sono affascinata.

Non è che mi piace la tv, mi piacciono i film. Non riesco a fare zapping e per me la tv potrebbe funzionare solo a dvd.

Perchè sono una donna/femmina e ho bisogno di storie da seguire e a cui appassionarmi (sono anche una telefilm addicted, shhh!).

mov

Quindi fagocito di tutto: non ho barriere di genere o attori, e guardo sempre un film prima di dire che non mi piace.

Anche perchè secondo me in ogni film (anche il più brutto) c’è almeno qualche secondo che vale la pena di essere visto: se non è una bella trama o un film coinvolgente, può essere una bella faccetta (!) o il titolo di una canzone della soundtrack scoperto con Shazam, o un oggetto di arredamento sullo sfondo da copiare, o l’idea di una nuova città da visitare in un prossimo viaggio.

E ho scoperto che ci sono dei momenti o delle frasi che ADORO nei film.

muv

Sono parti un po’ ridicole, un po’ forzate, ma basta con i pregiudizi: come disse il saggio, “vado al cinema per sognare. Se voglio vedere la realtà, guardo fuori dalla finestra”. Sono quelle cose “da film” che io, da romanticona-incallita-movie-addicted, approvo e che mi fanno sciogliere in brodo di giuggiole, pur sapendo che sono un po’ (sooooooooooolo un po’) ridicole :D. Ma sono un template per i film. E allora DAJE.

Immagine royalty-free: man and woman holding frame in open land

1. Lui e Lei si stanno frequentando. Fanno una prima uscita e Lui la porta vicino ad un laghetto di notte perchè è un Sognatore Romantico (e uno così è stato single fino adesso? MADDAI!). Parlano delle loro vite con frasi che iniziano sempre “sai, quando ero piccolo guardavo le stelle” o “sai, quando ero piccola mio padre mi cantava sempre questa canzone”. LOVE MOMENT. Dopodichè Lui decide che è ora di dare una smossa alla serata e fare Il Gesto. Si spoglia (senza nessun pudore, e sempre con boxer DOCG) e si butta nel lago/mare/piscina lì vicino (pure in True Blood e OC succedeva, vabbé :D). Dopodichè Lui dice a Lei (che ride leggiadra e lo guarda da lontano): “Dai, vieni che l’acqua è bellissima!” (sottinteso: Dai, sorella, sciogliti un po’ che se ci va bene ci scappa il patatrac). Lei ride, si spoglia (ovviamente con completino DOCG, coordinato, sexy ma finto casual!) e si butta in piscina/mare/lago/stagno. I capelli in piega perfetta e il trucco sono ovviamente poco importanti: i capelli si asciugheranno da soli dopo come per magia, e il trucco OVVIAMENTE era waterproof quindi niente Panda Eyes (tzè, roba da principianti). Dicevamo. Nuotano un po’, riattaccano con i discorsi profondi per dissimulare (mica può succedere tutto il patatrac subito!) e poi si avvicinano. Parte la musica in sottofondo, diciamo cantatutore inglese sconosciuto stile “english ballad”, loro si avvicinano lentemente l’uno all’altra e poi: IL BACIO. E qui io mi chiedo sempre: ma nel lago buio di notte dove si sono buttati… Toccheranno?? XD Non è troppo profonda l’acqua? Come fanno a baciarsi e a stare a galla a furia di sbracciarsi sott’acqua? Mica dev’essere facile :D. E domanda due…. Cosa sta succedendo sott’acqua? 😀 Non è dato sapere. Dopodichè: STACCO AL NERO. Non è dato sapere nient’altro, nè come si asciugheranno nè dove andranno. E gli spettatori come me sono estasiati e deliziati. Adorare! (Nella realtà lui è uno stalker pazzo e maniaco).

2. Quel momento in cui chiunque dice “Andiamocene da qui”. Let’s get out of here. Ma chi usa ancora questo vocabolo? 😀

3. Quando chiunque dice “Vattene”. Vedi sopra!

4. Quando chiunque interrompe un discorso dicendo “Devo andare”. I have to go. Quanto fa melodramma!

5. Lui e Lei sono una coppia. Poi succede qualcosa, di solito un malinteso stupido, che li fa allontanare. Sono lontani ma si amano ancora anche se soffrono. Parte la megacarrellata di loro due, preferibilmente soli in situazioni che prima avevano condiviso, tipo il ristorante preferito dove erano soliti andare (mi sto facendo contagiare dai vocaboli aulici anche io!), il tavolo della colazione. Sono lontani ma si pensano. La mia scena preferita è questa di Shrek, giuro che non riesco mai a vederla senza piangere. Eh, che volete, ognuno ha le sue debolezze 😉

ps. so che la qualità video è pessima, ma ho trovato solo questo come spezzone originale ‘: ).

5. Lui e Lei hanno appena passato La Prima Notte (Del Patatrac). Lei o Lui si alzano dal letto e si portano dietro il lenzuolo arrotolato al corpo. Perchè, non si sa mai, avevano doppie o triple lenzuola sul letto!

6. Lui e Lei hanno litigato. Lui torna da Lei per chiedere scusa in modo plateale. Lui fa a lei una domanda qualsiasi per rompere il ghiaccio. Lei risponde e poi dice: “Sei venuto fin qui perchè volevi solo questo?”. E Lui: “NO. VOGLIO MOLTO DI PIU’. VOGLIO TUTTO DI TE.” BACIO e volume della canzone ai massimi storici.

Devo aggiungere altro? 😀

tlp5558184

7. Qualunque personaggio che dica “Vedi, il mondo si divide in due parti. Quelli che (cosa a caso) e quelli che (contrario della cosa a caso)”. Ve l’avevo già detto qui 🙂

8. I nomi strani degli animali da compagnia dei protagonisti (il piccolo Cupcake, il criceto Hernest Hemingway, il cagnone Mirtillo eccetera)

71814959

9. Il momento EXTREME MAKEOVER in cui la protagonista “bruttina” diventa una BOMBA. Canzone anglo-americana dance, carrellata di estetisti parrucchieri acconciatori stilisti che manco Enzo Miccio e Carla Gozzi. LA TRASFORMAZIONE. Che poi, alla ragazza, bastava togliere gli occhiali e la coda di cavallo. Amare ai massimi livelli!

10. Le protagoniste magrissime che mangiano come dei bufali (d’altronde, non ho mica detto che vado al cinema per sognare? :D)

11. Quei momenti in cui i protagonisti vivono in spazi angusti per giorni/settimane/anni e nessuno va mai in bagno

12. Quando si blocca l’ascensore con dentro i protagonisti che sono indecisi se stare insieme o meno. O quando si blocca la ruota panoramica del luna park! Per usare uno slang da meme, “vomito arcobaleni” 😛

13. Quando il protagonista si rende conto che nella vita non è importante il lavoro ma l’amore 😛 (The Family Man, Ma come fa a fare tutto? ecc ecc)

14. Quando il protagonista che si rende conto che nella vita non è importante il lavoro ma l’amore molla il lavoro. E non si sa da dove prenderà i soldi ma son tutti felici! 😀

15. Lui e Lei iniziano a baciarsi e Lei dice “aspetta”

16. Lui e Lei iniziano a baciarsi e Lei dice “stiamo facendo un errore”. Poi il bacio continua

17. Mattina dopo. Lei dice “Ieri sera è stato un errore”. Last night was a mistake. CERTO!

18. Il personaggio-metà della coppia che si capisce palesemente da subito verrà sostituito dal Grande Amore. Tipo la moglie di Ben Stiller in E alla fine arriva Polly (il titolo più spoiler del mondo haha), o lo pseudo-fidanzato ossessionato dal lavoro dalla palestra dalla madre dalle altre donne che viene inquadrato solo 3 minuti e poi viene Sostituito. RIP 😛

19. Lui e Lei non potrebbero stare insieme per CAUSA X ma stanno insieme lo stesso e di nascosto. Che cliché!

20. Quando nei film non si capisce mai che caspita di lavoro fanno i protagonisti perchè hanno tempo libero sempre per pensare alla loro travagliata storia d’amore

21. Quando Lui vede Lei o Lei vede Lui e la vede al rallentatore, parte la canzone e la cinepresa zooooomma sul viso. A-M-A-R-E! 😀

Bene, ora penso che andrò a vedere un film, indecisa tra Pretty Woman, I Ponti di Madison County, PS. I Love You e Le Pagine della Nostra Vita 😀 !!!

E voi care Cappuccine? 😀 Avete dei momenti top del genere? Vi prego ditemi che non sono l’unica!

Annunci

2 Risposte to “Movie addicted: i #21 momenti top, tra il sublime e il ridicolo. Ma che sono #Cosedaamaree”

  1. Questione Tarantino 18 dicembre 2012 a 13:40 #

    Di certo non sarai l’unica, ma sei certamente unica! Per questo ti adoriamo!
    Personalmente approvo ii punti 7 e 9, ma soprattutto 11!!!

    • La schiuma del cappuccino 18 dicembre 2012 a 16:41 #

      Caro Tarantino :D! Grazie per questo enorme complimento! ❤ E la 11 occupa un posto speciale anche nel mio cuore! hahahahhaha!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: