10 mosse per ottenere quello che vuoi, from Cosmo! #Amare

1 Dic

Cosmo. Cosmopolitan. Per ragazze cosmopolite che bevono Cosmopolitan :).

Amare!

cosmo2

Ho scovato questo articolo a metà fra un elenco di cose pseudo-inutili e un’illuminazione cosmica nirvanica (verificata da diverse università!) 😉

10 mosse (fisiche, concrete!) che ti permettono

(o ti predispongono, per meglio dire!)

ad avere successo in ciò che vuoi.

Buona lettura 😀

Ps. Non so voi, ma io personalmente adoro questo tipo di articoli!

  • Mentre fai progetti per il futuro, allunga il busto in avanti

Perché funziona: ti aiuta a visualizzare meglio quello che ti aspetta e a chiarirti le idee sulle mosse giuste da fare. Lo ha scoperto una ricerca dell’Università di Aberdeen, in Gran Bretagna: nel tuo cervello la percezione del movimento e quella del futuro sono strettamente interconnesse.

  • Per apparire più sicura, siediti con le gambe accavallate, un braccio rilassato sul bracciolo e l’altro sulla spalliera.

Perché funziona: secondo una ricerca della Northwestern University, negli Usa, se ti siedi così in presenza del tuo capo, appari ai suoi occhi molto più influente e competente. La conferma arriva dallo studio dellaColumbia University e da un’equipe di studiosi di Harvard: con questa postura il tuo corpo occupa molto spazio, dando la sensazione di “dominare il territorio”. E questo a sua volta incrementa i livelli di testosterone, che ti fa sentire potente, e abbassa quelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Così tu appari più calma e autorevole.

  • Vuoi evitare un litigio? Annuisci muovendo su e giù la testa

Perché funziona: secondo l’Università del Missouri, se annuisci inganni il cervello e ti predisponi a essere conciliante anche se sei arrabbiata. Usa questo stratagemma per arginare un battibecco con il tuo fidanzato prima che degeneri: ti sentirai più disposta ad ascoltare le sue ragioni e a mediare.

  • Mentre cerchi un’idea brillante, premi le dita sotto la scrivania 

Perché funziona: Secondo la ricerca apparsa sul Journal of Personality and Social Psychology, premere con i polpastrelli sotto la scrivania, come per sollevarla,  acuisce il pensiero creativo. Infatti, fletti gli stessi muscoli del braccio che di solito usi per portare verso di te qualcosa: un’azione che il tuo cervello associa ad apertura e creatività.

  • Per prendere la decisione giusta, tieni in mano un oggetto pesante 

Perché funziona: gli psicologi dell’Università di Amsterdam hanno scoperto che avere tra le mani un oggetto pesante, come una bottiglia d’acqua o un fermacarte, ti aiuta a dare più peso (metaforico) a quello che stai pensando. Stai valutando se accettare un nuovo lavoro o andare a vivere con il tuo ragazzo? Con questa mossa induci il tuo cervello a valutare la situazione nel modo più serio e proficuo.

  • Se devi risolvere un problema, fai qualche passo indietro prima di agire 

Perché funziona: secondo gli scienziati della Radbound University di Nijmegene, in Olanda, camminare all’indietro fa entrare il cervello in modalità “problem solving”, come se la mente stesse indietreggiando di un passo per valutare meglio la situazione nel suo insieme. Perfetto per risolvere subito una grana sul lavoro o nella vita privata.

  • Per apparire più decisa, nasconditi dietro gli occhiali scuri 

Perché funziona: Uno studio apparso sulla rivista scientifica Psychological Science ha dimostrato che più nascondi il tuo sguardo da quello degli altri, più sei portata ad agire in modo egoista e accentratore. Strategia perfetta quando hai bisogno di tirare fuori la tua parte più cattiva per “fare la dura”.

  • Se vuoi stimolare la memoria, scarabocchia sul block notes

Perché funziona: disegnare scarabocchi o scrivere ripetutamente il tuo nome durante una lezione o una riunione di lavoro ti aiuta ad assimilare meglio quello che stai ascoltando. Uno studio dell’Università di Plymouth ha dimostrato che accresce la capacità mnemonica del 30%. Il motivo? Questa attività tiene impegnata l’area del cervello che altrimenti useresti per sognare a occhi aperti, perdendo la concentrazione.

  • Per non rimuginare più, lavati le mani 

Perché funziona: un recente esperimento dell’Università del Michigan, negli Usa, ha scoperto che se lo fai dopo aver preso una decisione è meno probabile che avrai ripensamenti. Tutto merito del rito di pulizia: un gesto simbolico che purifica anche la mente dai dubbi e dalle preoccupazioni. Ti serve anche ad alleviare il senso di colpa che ti assale dopo aver fatto qualcosa di non troppo carino, per esempio mentire a un’amica o al tuo ragazzo.

  • Quando hai bisogno di calmarti, abbraccia un uomo

Perché funziona: È una questione di chimica. Secondo un recente studio della University of Utah, negli Usa, la pelle emana delle molecole odorose dall’immediato potere tranquillante sul cervello femminile. Non è necessario ricorrere al tuo fidanzato, basta si tratti di un uomo: un rapido abbraccio a tuo fratello, tuo padre o un amico sono altrettanto efficaci. È sufficiente qualche secondo e l’effetto calmante è assicurato.

win

Quale ti questi consigli vi affascina di più?

A me il punto dedicato a tenere in mano le cose pesanti, abbracciare un uomo e sporgersi in avanti 🙂

Annunci

2 Risposte to “10 mosse per ottenere quello che vuoi, from Cosmo! #Amare”

  1. LaQ (@Quollina) 2 dicembre 2012 a 13:42 #

    Secondo me annuire al fidanzato mentre si litiga è controproducente; scommetto che anche la follia di Jack Torrance è iniziata così. Altro che Overlook Hotel. Colpa di Wendy che annuiva quando litigavano. 😛

    • La schiuma del cappuccino 2 dicembre 2012 a 14:21 #

      Ciao LaQ! 😀 Haha sono d’accordo in effetti!! Piú che altro fa pure un po’ effetto BubbleHead delle macchine!! E vai di violenza XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: