Tips & Amenità. The perfect cup: Rooibos, lemon & honey!

14 Nov

Ho trovato la ricetta perfetta per l’infuso del mio inverno!

La condivido con voi (siete anche voi addicted delle bevande calde come momento relax, vero? :D).

Ingrediente 1: un infuso di Rooibos.

Che non è una parolaccia, come ho scoperto, ma una pianta priva di caffeina con proprietà rilassanti. E, non ultimo, BUONISSIMA (GARANTISCO IO, fidatevi: è fruttata ma delicata, senza essere stomachevole :D).

Io ho trovato il prodotto top: Infuso di Rooibos di Altromercato.

Squisito.

Ingrediente 2: una tazza sbarazzina e che sentite vostra.

Io devo avere qualche problema perchè ho sempre voglia di comprare tazze, siamo in 3 in famiglia e abbiamo 18 tazze (tutte comprate da me e, nel migliore dei casi, offerte come regalo fake a me stessa o ai familiari :P).

Nella mia ultima razzia all’Ikea ho comprato questa. Come poteva lasciarla lì???? 😀

Ingrediente 3: Acqua calda.

Vabbè. Ma questa immagine mi piaceva un sacco quindi ecco spiegata l’ovvietà dell’ingrediente 3 😀

Ingrediente 4 + ingrediente 5: una bella fetta di limone e un cucchiaino di miele.

Sulla confezione dicono che il Roiboos è squisito con una fetta di limone e un po’ di miele (al posto dello zucchero, non mettetelo).

HANNO RAGIONE PIENA.

Io uso il miele millefiori, so che è il meno pregiato, ma è il mio preferito… Che ci posso fare, avrò gusti cheap! 😀

Ingrediente 6: un poggia-bustine-da-te-quando-sono-finite.

Un appoggino caratteristico. How cool. Io ne uso uno a “sacchettino”, che si appende alla tazza (grazie boyfriend 😉 ), ma non lo trovo in giro per farvelo vedere… Ho trovato però questo oggettino stupendo, fra l’altro visto a casa di una mia cara amica (il suo era original original): figurone 😀 (Ciao Laury!)

Ingrediente 7 (facoltativo :D): un cucchiaino per mescolare con incisione personalizzata.

Lo trovate su The Loving Spoon, sito scovato grazie a Little Snob Thing (approfondisco in uno dei prossimi Following Advice ;D)!

Ingrediente 8, facoltativo ma caldamente consigliato: qualche cookie o biscotto homemade (non industriale, vorrete mica rovinare tutto adesso?!).

Finito!

Ecco a voi THE PERFECT CUP. Per me è così….. E per voi? Avete un infuso preferito? Come vi piace berlo e quando? 😀

Buon relax a tutte!

9 Risposte to “Tips & Amenità. The perfect cup: Rooibos, lemon & honey!”

  1. Valeria 14 novembre 2012 a 13:30 #

    Bellissime foto. Post davvero carino!

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

  2. Eleonora Gionchi 14 novembre 2012 a 14:06 #

    La tazza è splendida!! anch’io ho questa mania e ora ho iniziato a usare quella di Natale!
    Bel blog comunque, se ti va passa a trovarmi! (thestylepocketbook.wordpress.com)

    baci!

    • La schiuma del cappuccino 14 novembre 2012 a 14:19 #

      Grazie cara Eleonora :D! Sono contenta che ci sia qualcuno un po’ compulsivo come me per le tazze! A natale io uso quella della Lindt… E al posto dei Cookie… Bè, devo continuare? 😀 Ps. mi piace molto il tuo blog, ho fatto like :D!

      • Eleonora Gionchi 14 novembre 2012 a 14:22 #

        Sai che io invece non ho mai fatto i biscotti in casa??!!devo assolutamente provare!!

      • La schiuma del cappuccino 14 novembre 2012 a 14:30 #

        Oppure puoi fare come me – ed essere amica del cuore di una ragazza che adora farli xD Così lei è felice e tu anche! ❤
        (Ciao alla mia bff Vala se leggi qui :p)

      • Eleonora Gionchi 14 novembre 2012 a 14:38 #

        Ehehheheheeheh, bella soluzione questa!!!:D
        Però vorrei provare a farli anch’io…magari quelli semplici, di pasta frolla. Chi lo sa, magari c’è una pasticcera in me che vuole emergere!

  3. Anna 15 novembre 2012 a 22:39 #

    Adoro gli infusi, ultimamente vado matta per uno composto da un mix di frutti di bosco e preparato da un negozietto nella mia città!
    Ho appena scoperto il tuo blog e ci tornerò volentieri, se ti va di passare da me sei la benvenuta!
    (www.suamilove.blogspot.com)

    • La schiuma del cappuccino 15 novembre 2012 a 22:52 #

      Wow!! Ma che bello farsi fare una miscela personalizzata ;-). Grazie Anna, passo anche io a trovarti ;))))!!

Rispondi

