Sleep therapy: Spray per cuscino, o (più figo) Pillow Mist. #Cosedaamare

6 Nov

Aprile, dolce dormire. Ma anche ad agosto (sotto l’ombrellone, sic!), pure a novembre.

Io amo dormire. Mi piace il letto come oggetto, il cuscino, scegliere le lenzuola, addentrarsi nella notte (paroloni!), scivolare nel dormiveglia e scollegare il cervello, andare in stand-by dal logorio della vita moderna. Mi piace il buon sonno filato, quello che ti fa riposare.

A questo proposito, vi segnalo una categoria di prodotto che non si può non amare: IL PILLOW MIST.

Che, volgarmente, sarebbe “lo spray da cuscino”.

Una fragranza che non è un profumo (troppo forte!), ma una sapiente miscela aromaterapica (e qui, come ormai avrete capito, mi avete perso completamente, sono già in trip!) che concilia il sonno, favorisce il relax e conduce verso sonni tranquilli e ristoratori in modo naturale.

 

Il bello è che, se vi affezionate, il suo profumo vi sa subito di casa.

Di solito fra gli ingredienti ha  l’aroma di miele o di fiori freschi (spesso arancia), ma è la lavanda a farla da padrona, per le sue note proprietà distensive (a proposito – per chi soffre di emicrania come la sottoscritta: annusare lavanda allevia il dolore!).

 

Ci sono moltissimo prodotti di questo genere, e se sapete che esistono si possono trovare facilmente (basta chiedere in profumeria/erbosristeria anche).

Io personalmente uso questo di L’Occitane (costa 16 euro, ma dura tantissimo e poi io, hehe, l’ho preso approfittando dei supersconti che ogni tanto fa L’Occitane ;P): ve lo superconsiglio, è buonissimo e non invasivo.

E poi ha ben 3 oli essenziali, quindi vai di aromaterapia!

Il mio personale Pillow Mist – by L’Occitane

Ma ci sono anche valide alternative.

Avon

Questo addirittura ha la melatonina!

 

The Body Shop

 

Voi ne avevate sentito parlare? Ne fate uso? Vi piace come idea? 🙂

Buona sleep-therapy a tutti! 😀

 

 

 

8 Risposte to “Sleep therapy: Spray per cuscino, o (più figo) Pillow Mist. #Cosedaamare”

  1. Marissa 6 novembre 2012 a 17:15 #

    Ti capisco anch’io adoro dormire… Una volta avevo provato quello dell’Avon, ma non mi aveva convinta tanto… Magari riprovo questo che usi anche tu!

    • La schiuma del cappuccino 6 novembre 2012 a 17:22 #

      Cara Marissa, interessante! In effetti quello della Avon mi ha colpita per il pack bellino *.*, ma non l’ho provato. Per quello dell’Occitane invece mi sento di garantire! A me dura un sacco. Prova magari il tester nelle boutique! 😉

  2. Sascha 6 novembre 2012 a 17:52 #

    Che carino questo blog! Ti ho scoperta attraverso il blog di Marissa (il commento sopra!) e mi piace molto qui! Torneró a trovarti!

  3. B!girl 6 novembre 2012 a 18:28 #

    Io uso uno spray ai fiori d’arancio!!!
    Ho sentito parlare di questo de l’Occitane…prima o poi devo provarlo!!!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Appendice a Sleep therapy #Cosedaamare. Pillow Mist – Fai da te! « La Schiuma del Cappuccino - 7 novembre 2012

    […] di Pillow Mist/ Brume d’oreiller (post precedente), mi sento di consigliarvi qualcosa in merito di davvero sfizioso […]

Rispondi

