Aprile, dolce dormire. Ma anche ad agosto (sotto l’ombrellone, sic!), pure a novembre.
Io amo dormire. Mi piace il letto come oggetto, il cuscino, scegliere le lenzuola, addentrarsi nella notte (paroloni!), scivolare nel dormiveglia e scollegare il cervello, andare in stand-by dal logorio della vita moderna. Mi piace il buon sonno filato, quello che ti fa riposare.
A questo proposito, vi segnalo una categoria di prodotto che non si può non amare: IL PILLOW MIST.
Che, volgarmente, sarebbe “lo spray da cuscino”.
Una fragranza che non è un profumo (troppo forte!), ma una sapiente miscela aromaterapica (e qui, come ormai avrete capito, mi avete perso completamente, sono già in trip!) che concilia il sonno, favorisce il relax e conduce verso sonni tranquilli e ristoratori in modo naturale.
Il bello è che, se vi affezionate, il suo profumo vi sa subito di casa.
Di solito fra gli ingredienti ha l’aroma di miele o di fiori freschi (spesso arancia), ma è la lavanda a farla da padrona, per le sue note proprietà distensive (a proposito – per chi soffre di emicrania come la sottoscritta: annusare lavanda allevia il dolore!).
Ci sono moltissimo prodotti di questo genere, e se sapete che esistono si possono trovare facilmente (basta chiedere in profumeria/erbosristeria anche).
Io personalmente uso questo di L’Occitane (costa 16 euro, ma dura tantissimo e poi io, hehe, l’ho preso approfittando dei supersconti che ogni tanto fa L’Occitane ;P): ve lo superconsiglio, è buonissimo e non invasivo.
E poi ha ben 3 oli essenziali, quindi vai di aromaterapia!
Ma ci sono anche valide alternative.
Voi ne avevate sentito parlare? Ne fate uso? Vi piace come idea? 🙂
Buona sleep-therapy a tutti! 😀
Ti capisco anch’io adoro dormire… Una volta avevo provato quello dell’Avon, ma non mi aveva convinta tanto… Magari riprovo questo che usi anche tu!
Cara Marissa, interessante! In effetti quello della Avon mi ha colpita per il pack bellino *.*, ma non l’ho provato. Per quello dell’Occitane invece mi sento di garantire! A me dura un sacco. Prova magari il tester nelle boutique! 😉
Che carino questo blog! Ti ho scoperta attraverso il blog di Marissa (il commento sopra!) e mi piace molto qui! Torneró a trovarti!
Ma ti ringrazio molto Sascha! 😀 Ti aspetto! : )))
Io uso uno spray ai fiori d’arancio!!!
Ho sentito parlare di questo de l’Occitane…prima o poi devo provarlo!!!
Secondo me ne vale la pena, ma anche ai fiori d’arancio sembra buonissimo! Per L’Occitane questo è il link per leggere le caratteristiche e curiosare ;)! http://it.loccitane.com/spray-rilassante-per-cuscino-aromacologia,80,2,27344,241091.htm
Grazie!!!! 🙂
Ora ho puntato anche quello di Avon, adoro questi spray *-*