Following Advice: Rosaspina Vintage

16 Ott

Il web è ricco di notizie e spunti interessanti di lettura, lo sappiamo, e qualche blog è davvero molto bello: io ne seguo davvero A PACCHI.

Mi piace leggere su internet le parole come fossero dei libri aggiornati ogni giorno, su qualsiasi argomento, pieni di passione.

 

Ho pensato di creare una magica rubrica 😀 (quanto mi piace inventare nuove rubriche a caso!), Following Advice: un consiglio alla settimana su un sito, un blog, una testata che penso sia interessante da seguire o almeno da conoscere, per un sacco di motivi diversi.

Il mio primo Following Advice è per Rosaspina Vintage.

“Fashion and personal style blog with a love for all things vintage.”

Mi piace perchè Rosaspina mi ricorda la Bella Addormentata nel bosco, romantica e bellissima (qui infatti lei stessa conferma questo pensiero!), e mi piace perchè lei, Alessandra, di Torino, dice questo di sè: “I work in animation by day, illustrate children’s books by night and, in the middle, I’m a lover of all things vintage.” Come si fa già a non amarla? 😀

La seguo da circa 8 mesi, e nei suoi post traspare l’amore per l’atmosfera vintage ma QUELLA VERA, romantica, leggermente polverosa (in senso buono) ma ri-spolverata, piena di stile e di richiami antichi ma contemporanei, e non quella che va di moda, dove ogni straccetto usato è subito vìnteYG-so cool. Per lei, almeno per come la vedo io, è uno stile di vita e non solo di vestiario, e poi è molto dolce.

Vi dico solo che si è appena sposata, e il vestito era cucito a mano dalla sua mamma, di pizzo bianco, e le partecipazioni erano scritte a mano in bella calligrafia e illustrati dagli sposini.

Spero vi piaccia il blog come piace a me, e spero vi piaccia questa rubrichYna!

Enjoy ;D

Vi lascio con qualche foto che mi ha colpito tratta dal suo blog (che è scritto sia in italiano che in inglese) e vi consiglio di seguirla con BlogLovin’. 😉

12 Risposte to “Following Advice: Rosaspina Vintage”

  1. giada 16 ottobre 2012 a 09:58 #

    Che dire? Il blog di Rosaspina è talmente bello da sembrare una favola…
    Un angolo di passato sofisticato e romantico.
    Non posso che apprezzare questo modo di raccontare, vivere, scrivere, disegnare e fotografare. Lei sembra un fatina che cammina leggera -quasi in punta di piedi- per le strade del mondo.
    Bello! Grazie per il tip! E’ già tra i miei favorites!

  2. Rosaspina Vintage 16 ottobre 2012 a 13:17 #

    *____* Grazie Ilaria!!! Lacrime a fiumi 🙂

    • La schiuma del cappuccino 16 ottobre 2012 a 14:23 #

      Che dolce! :)) Confermi in pieno quanto scritto nel mio post. E’ proprio bello e merita che lo scoprano sempre più persone ;)!

  3. Le FreakS 16 ottobre 2012 a 13:48 #

    La mia blogger italiana preferita ❤ Come dici tu, già date le poche premesse, come si fa a non amarla? 😀 Quando si entra nel suo mondo, se ne rimane talmente affascinati che uscirne e non tornare è impossibile!
    L'idea della rubrica poi è molto carina, dimostra che il mondo del blogging non è solo rivalità e corsa al traguardo, ma può essere anche condivisione e questo tuo pensiero mi sembra molto altruista 🙂

    A presto,

    Federica
    http://WWW.LEFREAKS.COM

    • La schiuma del cappuccino 16 ottobre 2012 a 14:25 #

      Ti ringrazio davvero tanto! 🙂
      Quando trovo un tesoro io lo voglio condividere, soprattutto se la persona/blogger merita come merita Alessandra ;)!!
      Ps. ora mi guardo anche il tuo di blog hehe! 😀

  4. Maurizia - Torino Style 16 ottobre 2012 a 14:16 #

    Alessandra è fantastica, concordo in pieno con te 🙂

  5. Manuela 17 ottobre 2012 a 06:59 #

    Anche io seguo da tempo il blog di Rosaspina ed è uno dei miei preferiti! Ottimo inizio per la tua nuova rubrica! Sono molto curiosa di vedere quali saranno i prossimi blog da te consigliati!

    • La schiuma del cappuccino 17 ottobre 2012 a 07:15 #

      Grazie mille Manuela! 😀 Questa è un’iniezione di fiducie hehe! 😉 Ci sono un sacco di blog interessanti che vi proporrò! 😉

  6. Karena 3 novembre 2012 a 03:40 #

    naturally like your website however you need to test the spelling on several of your posts. Many of them are rife with spelling problems and I to find it very bothersome to tell the truth nevertheless I will certainly come again again.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Following Advice: Purses and I « la schiuma del cappuccino - 22 ottobre 2012

    […] differente da RosaspinaVintage (Following Advice di settimana scorsa), ma credo ugualmente […]

Rispondi

