Zumba, Brasil, Caipirinha, Baila! E il masculine side of life

11 Ott

Ragazze… Do you know ZUMBA? 😀

Devo dire che sono molto sensibile alle nuove tendenze in fatto di sport, ho fatto in passato yoga, pilates, yogalites (sì, quello a cui andava la mamma di Marissa Cooper in O.C., HOW COOL xD)… Da un anno e mezzo sono una zumbera (praticante di zumba).

Detto questo, non pensate che io sia una schizzoide palestrata. Diciamo che sono un gatto di marmo, piuttosto. Vi dico solo che quando ho avuto il mio momento tennis, in campo mi soprannominavano Bostik (ovviamente perchè per colpire la palla cercavo di schiodarmi il meno possibile).

Però mi piace tanto divertirmi e, in fondo, quella storia che dopo esserti mossa le endorfine ti fanno sentire drogata di felicità è vera. E poi stando tutto il giorno alla scrivania un po’ di movimento non guasta (fine della pubblicità-progresso-time).

In estrema sintesi, la Zumba è un mix di allenamento aerobico e ballo, che ogni tre mesi cambia coreografie  – ma si fa tempo a impararle, ve lo assicuro io che già alle lezioni di step al su-giù-giù-sinistra-doppio su sono già persa – mentre la sciura vicina ovviamente mi sgambetta davanti e memorizza tutto manco fosse JEYLò!

Per farvi un’idea in movimento potete vedere questo video della canzone simbolo (Zumba, Brasil, Caipirinha, Baila, per l’appunto :P) ma se cercate su Youtube ne trovate a iosa (la mia preferita è questa: Dance, Dance, Dance. Sì, sono davvero una tamarra :D)

Detto questo, andare a Zumba è uno dei momenti della settimana che preferisco.

Mi piace la sera del mercoledì preparare la borsa della FundanceAcademy (è a Milano, e faccio pubblicità solo perchè mi ci trovo davvero bene e Laura, l’insegnante, è bravissima ma proprio bravissima – e poi è certificata da Beto Perez, il geniaccio che ha inventato la Zumba).

Mi piace il giovedì mattina andare in giro con la suddetta borsa. HOW COOL.

Mi piace cambiarmi e mettere le robe per fare Zumba: cambio di vestiti, cambio di state of mind. Come disse una volta una mia cara amica: Nulla mi tange, oggi faccio Zumba.

Mi piace avere le robe coordinate rosa. Mi dà soddisfazione. Così come la canotta brandizzata LOVELOVELOVE-ZUMBAZUMBAZUMBA che ho comprato dal sito ufficiale di merchandising. Se ci credi, ci devi credere tanto.

Mi piace aver comprato appositamente delle scarpe fitness (così il commesso di GermaniSport avrà pensato che sono una runner vera! OMG xD)

Mi piace mettere per il defaticamento la felpona di Terranova CHE HO PRESO orgogliosamente NEL REPARTO UOMO per gli ultimi 10 minuti di relax, stretching e defaticamento (il corpo si raffredda e ho freddo). Questa qui:

Mi piace tornare a casa sudata e con addosso la suddetta felpa. Sentirmi come in Step Up 4D e figli, come il buon Eminem in 8mile e come qualsiasi tamarro di periferia. Ma tanto la strada è illuminata e i capelli biondi escono dalla felpa. Quindi rassicuro la gente. Spero. LIKE A BOSS.

Mi piace il momento doccia, in cui uso rigorosamente il bagnoschiuma FOR MEN – MUSCLE RELAX (Nivea), manco fossi un culturista o una maratoneta, manco fossi Swarzenegger (UHM vabbè, l’ortografia la check-ko dopo).

Mi dà una soddisfazione immensa.

Non mi piace che ci sia un kebabbaro che esala odori molesti proprio quando lo stomaco è più sensibile (al ritorno) e io mi vorrei prendere un triplo kebab-non piccante-ma con doppio di tutto. Pure doppie patatine. SIC

Non mi piace scoprire che la gente cambia strada quando mi vede incappucciata da lontano (!).

Non mi piace arrivare in ascensore, specchiarmi e scoprire che ho una faccia da spavento e mi sono esaltata tutto il tragitto per niente.

ALE’!

Voi l’avete mai sentita nominare? Mai provata?? Vi piace? 😀

Enjoy! 😀

2 Risposte to “Zumba, Brasil, Caipirinha, Baila! E il masculine side of life”

  1. Wonderful post! We are linking to this particularly great content on our website.
    Keep up the good writing.

Trackbacks/Pingbacks

  1. I momenti buoni per guardarsi allo specchio. Up with your self-esteem! « La Schiuma del Cappuccino - 10 novembre 2012

    […] perchè fare Zumba è […]

Rispondi

