I have a dream. Do I have a dream?

2 Ott

Non so a chi mi rivolgo quando scrivo, forse avete un lavoro stabile, un lavoro soddisfacente (me lo auguro per voi).

Io sono un po’ precaria: ma bando ai lamenti!

(A questo proposito, vi consiglio un libro da sbellicarsi dalle risate, e qualche volta da sbellicarsi dalla disperazione, ma molto molto carino: Aria Precaria di Sara Root, avventure tragicomiche di una stagista a vita ma… con lieto fine, vi lascio indovinare quale!)

Negli ultimi giorni sto pensando a una frase che continua a ronzarmi in testa:

Qual’è il tuo sogno? Cosa stai facendo di concreto per realizzarlo?

E’ un pensiero scomodo.

A tutti piace sognare ma, come dice un vecchio adagio, “un sognatore è prima di tutto un guerriero.”

Perchè è questo quello che fa la differenza tra:

“Ho un sogno, ma non è solo un’idea, è un progetto per il mio futuro, e io voglio farmi un c**o così per realizzarlo perchè sento che la mia vita serve a questo” (e qui vi lascio la libertà di intendere la parola “sogno” come ogni tipo di cosa o desiderio – )

e:

“Mi piacerebbe che questa cosa si realizzasse, ma senza che io faccia troppa fatica, semplicemente mi piace pensare a questo desiderio”.

Non vorrei essere assolutamente retorica, ma sto riflettendo molto su questa differenza.

E capire che in effetti si potrebbe fare molto di più… Mi terrorizza e mi scombussola.

Ma è stato come se qualcuno mi avesse trovato gli occhiali che cercavo, mentre li avevo sul naso.

E intanto, allenandomi a crescere, sogno liberamente con le immagini romantiche tanto care al mio cuore ;):

Stelle (wish upon a star, si dice), stelle cadenti, pozzi, soffioni, bolle di sapone, pontili, citazioni inspirational….

😀

8 Risposte to “I have a dream. Do I have a dream?”

  1. valentina marzullo 2 ottobre 2012 a 14:05 #

    che belle queste foto!!!

    baci

    Valentina

    http://www.thechicattitude.com/

  2. Ilaria 2 ottobre 2012 a 19:23 #

    belle foto e bel argomento.
    mi ha fatto un po’ riflettere 🙂

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

  3. Stylishlyme (@stylishlyme) 3 ottobre 2012 a 03:27 #

    That falling star drawing is too cute!

    -V
    http://stylishlyme.com/

  4. giada 15 ottobre 2012 a 07:39 #

    TKS per questo post! SuperTrue!!!

    Oggi ho trovato questa frase che potrebbe essere utile alla riflessione sull’argomento:
    “What you do today is important because you are exchanging a day of your life for it.”

    • La schiuma del cappuccino 15 ottobre 2012 a 07:50 #

      Giada ma è una frase stupenda! Bellissima. Molto d’ispirazione. Oggi forse non vera, in tutta sincerità, ma chissà un giorno :)!!

Rispondi

